Sandali bimba all’uncinetto, perfetti per l’estate!


Mamme all’ascolto, che ne dite di sfoderare tutta la vostra manualità e cimentarvi nella realizzazione di questi graziosisissimi sandali bimba o ciabattine, che dir si voglia?

Quando comincia a fare caldo, i nostri bambini diventano un po’ insofferenti alle scarpine chiuse, anche se di tela leggera o cotone. Se avete una bambina, sarà ancora più divertente confezionarle degli splendidi sandalini che faranno respirare il piedino della pargoletta.

sandali bimba

Io li trovo adorabili!

Questi sandali sono perfetti per l’estate, potete realizzarli in morbido cotone e i piedini della vostra bambina saranno freschi e assolutamente graziosi!

Il progetto è stato pubblicato su “Lana & Bimbi” n°47, speciale di Mani di Fata, e ringrazio Claudia per avermi fornito queste informazioni.
Vi lascio qui sotto lo schema in formato immagine (cliccate sull’immagine per ingrandirla), e qui in FORMATO PDF, cosi potete stamparlo ed eseguire i sandali bimba comodamente a casa!

Oltre ad una buone manualità vi serviranno uncinetto e cotone morbido, un po’ di pazienza e il gioco è fatto.

Avanti, sbizzarritevi anche con i colori, inoltre potrete optare per un bottoncino al posto del fiorellino, oppure potete applicare i fiorellini in raso reperibili in merceria.

NOTA: Siccome nei commenti me lo avete chiesto, ho ricaricato l’immagine dei fiorellini comprensiva di schema.

Responsabile di redazione
Laureata in Sociologia della comunicazione, ho frequentato corsi di specializzazione in photo&image editing, comunicazione giornalistica, fotografia e copywriting. Sono una free lance nel mondo del web e del cartaceo per privati, aziende e negozi. Ottimista, amo la creatività e penso debba essere alla base di tutto nella vita per avere la capacità di reinventare e reinventarsi.

Tutti gli articoli di Gloria | Sito Web | FB | Instagram | Pinterest