Come riporre le sciarpe nell’armadio


Le pieghiamo, le arrotoliamo, le appendiamo all’attaccapanni, ma alla fine non siamo mai soddisfatte di come conserviamo le nostre sciarpe nell’armadio. Se siamo perfettine e maniache dell’ordine, o se lo siamo un po’ meno, detestiamo comunque aprire l’armadio e vedere cataste e accumuli di roba e, più sistemiamo, più ci sembra di dover fare tutto daccapo. Le sciarpe, come dicevamo, sono quell’accessorio che proprio non sappiamo come riporre nell’armadio senza che sembri una sistemazione provvisoria (e, spesso, improvvisata).

Beh tirate fuori la vostra creatività e la vostra manualità e seguite il nostro consiglio, vi occorrerà solamente una gruccia per gli abiti robusta e delle anelle in plastica per tende e il gioco è fatto!

sciarpe
Aprite le anelle e inseritele nella barra della gruccia per abiti, a questo punto potrete infilare e sfilare le sciarpe dalle anelle in modo semplice e veloce.

Potrete sempre avere a portata di mano tutti i vostri foulard e pashmine e scegliere l’abbinamento migliore senza dover rovistare l’armadio!

Oppure possiamo sempre optare per una soluzione più classica: sacchetti di plastica a chiusura ermetica, come quelli per i capi d’abbigliamento: pieghiamo le nostre sciarpe o i nostri foulard, sistemiamoli nei sacchetti di plastica e riponiamoli nei cassetti tra le maglie, ma… Quella delle anelle è sicuramente una soluzione più originale!

(Crediti foto: From The Desk)

Responsabile di redazione
Laureata in Sociologia della comunicazione, ho frequentato corsi di specializzazione in photo&image editing, comunicazione giornalistica, fotografia e copywriting. Sono una free lance nel mondo del web e del cartaceo per privati, aziende e negozi. Ottimista, amo la creatività e penso debba essere alla base di tutto nella vita per avere la capacità di reinventare e reinventarsi.

Tutti gli articoli di Gloria | Sito Web | FB | Instagram