Avène Couvrance: cipria mosaico


Per chi non la conoscesse, Avène nasce come stabilimento termale che negli anni 70 venne acquisito dai laboratori Pierre Fabre.
Oggi è uno dei maggiori marchi che possiamo trovare in farmacia e si contraddistingue per l’alta tollerabilità dei suoi prodotti, che hanno lo 0% di conservanti, profumo e tensioattivi.

avène

Fatta questa piccola premessa, oggi vi parliamo delle ciprie mosaico della linea  couvrance, nata per correggere gli inestetismi della pelle dando un aspetto naturale.

Altri prodotti di questa di questa serie potranno coprire anche le imperfezioni più evidenti, come cicatrici e couperose, mentre le ciprie potranno coprire i rossori, migliorare il colorito, donare luminosità alla pelle ed eliminare l’effetto lucido, a seconda del colore scelto.

Il segreto sta proprio nella sua composizione a mosaico, che sfrutta la complementarietà dei colori e, agendo come il camouflage, fa si che ogni colore vada a neutralizzare il suo opposto. In questo modo il verde eliminerà i rossori, il giallo attenuerà le occhiaie e così via, fino a rendere la pelle omogenea e luminosa.

Le ciprie della linea Couvrance sono tre: effetto sole, effetto traslucido ed effetto luminosità.

Nonostante inizialmente si possa essere scettiche nel vedere tanti colori insieme, vi possiamo assicurare che l’effetto finale è degno di nota.

  • avèneCipria Avène mosaico effetto Sole

Perfetta per regalare un colorito abbronzato al viso, si fonde perfettamente con la pelle e può essere utilizzata al posto della terra o del fard, inoltre fissa il trucco e opacizza la pelle grassa.

  • Cipria Avène mosaico effetto Luminosità

Oltre a fissare il trucco e opacizzare le zone critiche, dona luminosità alla pelle, dandole un aspetto sano, fresco e riposato, senza appesantire il viso.

  • Cipria Avène mosaico effetto Traslucido

Perfetta per chi ha la pelle grassa con tendenza a ungersi. Questa cipria, senza appesantire, fissa il trucco e crea un velo che limita questo problema lasciando la pelle sana, luminosa ma non lucida.

L’utilizzo delle tre ciprie è il medesimo, si stendono con un grande pennello rotondo dopo aver miscelato i colori del mosaico.
Sono senza profumazioni aggiunte e la texture è compatta ma leggera.

Potete trovare i prodotti Avène in farmacia, e i prezzi della cipria variano dai 16 ai 18 euro circa.

Responsabile di redazione
Laureata in Sociologia della comunicazione, ho frequentato corsi di specializzazione in photo&image editing, comunicazione giornalistica, fotografia e copywriting. Sono una free lance nel mondo del web e del cartaceo per privati, aziende e negozi. Ottimista, amo la creatività e penso debba essere alla base di tutto nella vita per avere la capacità di reinventare e reinventarsi.

Tutti gli articoli di Gloria | Sito Web | FB | Instagram