Capelli rossi: come vestirsi e come truccarsi


Quando decidiamo come vestirci e truccarci è necessario tener presente i nostri colori, ovvero pelle, capelli e occhi.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, ciò che farà la differenza sarà sicuramente la nostra chioma!

capelli
Vediamo allora se sfoggiamo dei bei capelli rossi, che siano naturali o meno, quali sono i colori che ci si addicono maggiormente, sia per l’abbigliamento che per il trucco.

Come vestirsi se si hanno capelli rossi

Il rosso è un colore molto particolare e bisogna abbinarlo bene all’abbigliamento per farlo risaltare e accentuarne le sfumature. Spesso chi porta capelli rossi naturali, ha una pelle molto chiara perciò sarà bene tener presente anche questo dettaglio.

capelli

I colori che donano maggiormente alle rosse sono colori come il verde, il blu, il marrone e il bianco.
Poi ci sono colori intermedi come l’avorio, il panna, il beige, il giallo, il rosa antico e il nero che stanno molto bene, ma è meglio controllare che non spengano la nostra carnagione, dandoci un effetto più pallido.
I colori invece out da evitare per le rosse sarebbero il fuxia, il rosa carico, l’arancione e il rosso.
Ovviamente è bene considerare che ci sono varie tonalità di rosso per i nostri capelli; se il colore è chiaro, quindi un ramato o fragola vi doneranno maggiormente i colori scuri e, viceversa, per una chioma mogano, è ammesso anche il rosa.

Come truccarsi se si hanno i capelli rossi

Sicuramente oltre al colore dei capelli in questo caso è da prendere in considerazione il colore degli occhi, ma le tonalità che vi consigliamo abbracciano perfettamente sia occhi scuri che occhi chiari, mettendo il risalto il vostro incarnato e la vostra chioma.

capelli

I colori che donano tantissimo alle rosse a livello di make up sono: verde, oro, bronzo, rame, marrone e nero. Nel caso i nostri capelli non abbiano sfumature particolari, o siano di un rosso naturale, donano anche il pesca, l’arancio e il viola scuro.
I colori out sono il fuxia, il giallo e il blu. L’azzurro è ammesso solamente se avete gli occhi di questo colore, altrimenti è meglio evitarlo.
Per le labbra potete optare per un gloss naturale, un rossetto rosso (ma solamente se il resto del make up è sobrio), un gloss aranciato o le sfumature intermedie di viola e bordeaux. Evitate il fuxia, il lilla e i colori troppo accesi.

Responsabile di redazione
Laureata in Sociologia della comunicazione, ho frequentato corsi di specializzazione in photo&image editing, comunicazione giornalistica, fotografia e copywriting. Sono una free lance nel mondo del web e del cartaceo per privati, aziende e negozi. Ottimista, amo la creatività e penso debba essere alla base di tutto nella vita per avere la capacità di reinventare e reinventarsi.

Tutti gli articoli di Gloria | Sito Web | FB | Instagram | Pinterest